Faq - Le risposte alle domande più frequenti sulle pellicole
Sono pellicole di poliestere (PET) adesive di protezione solare, destinate all'installazione, da parte di professionisti, su vetri posteriori e lunotto dei veicoli.
Possono avere diverse tonalitá. Sono fabbricate metallizzando il substrato di poliestere e pertanto hanno proprietá elevate di riflessione del calore.
No. Anche se tutte le pellicole hanno come substrato il poliestere, come dicevamo nella risposta precedente ne esistono diverse tipologie, in base al procedimento seguito per la loro fabbricazione.
Nelle pellicole "tinte" (classiche e di tecnologia ormai superata) il colore della pellicola si ottiene tingendo il poliestere dopo il processo di fabbricazione.
Le pellicole Solarcheck®, di ultima generazione, mantengono il colore del poliester che é giá colorato prima della produzione (grigio d'estrusione), pertanto NON INCORPORANO NESSUNA TINTA AGGIUNTA. Questa tecnologia, di cui nessuno dei nostri competitori puó godere, permette di garantire le pellicole a vita, garanzia che copre anche la DECOLORAZIONE della pellicola (il colore rimane stabile).
Altra tecnologia, che nessuno dei nostri concorrenti puó vantare, é quella utilizzata nelle pellicole 100% metallizzate. Per la fabbricazione di queste ultime si utilizza un poliester senza alcun tipo di colorazione all'origine. La tonalitá grigia é data dal metallo, che inoltre offre qualitá insuperabili contro le radiazioni infrarosse. Le pellicole di questa serie (QUANTUM) sono garantite a vita come sempre.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, schede tecniche o fotografie di installazioni si puó visionare il capitolo Prodotti della Web.
Questa é una credenza abbastanza diffusa, ma non trova alcun fondamento nella realtá.
Esistono infatti pellicole capaci di riflettere molta piú radiazione infrarossa (calore) con tonalitá molto piú leggere.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, schede tecniche o fotografie di installazioni si puó visionare il capitolo Prodotti della Web
Le pellicole molto scure hanno una trasmissione di luce molto bassa, quindi lasciano passare poca luce. Durante il giorno questo non é un problema, poiché la luce che pentra all'interno dell'abitacolo é sufficiente per una perfetta visibilitá.
Durante la notte la quantitá di luce trasmessa si abbassa notevolmente e la perditá di visibilitá interessa soprattutto il lunotto, quindi si potrebbero avere problemi durante le operazioni di marcia indietro.
Per rimediare a questa piccola perditá di visibilitá, in ogni veicolo che installi pellicole sul lunotto é obbligatorio avere due specchietti retrovisori esterni, a destra e sinistra, omologati secondo le direttive di legge.
Qualsiasi pellicola Solarcheck® installata su un veicolo é molto piú di un accessorio. Le sue eccellenti qualitá la convertono in uno strumento di sicurezza passiva:
- Riducono la penetrazione del calore solare nell'abitacolo.
- Riducono la proiezione di frammenti di vetro in caso di rottura.
- Diminuiscono i riflessi.
- Filtrano piú del 99% dei raggi ultravioletti.
Vedere la sezione Prodotti per ulteriori informazioni.
Per rispondere a questa domanda bisognerebbe prima farne un'altra : perché si decide di installare una pellicola?. In realtá, infatti, qualsiasi pellicola potrebbe essere adeguata in base all'esigenza che vogliamo soddisfare.
Se vogliamo protezione solare, peró senza scurire troppo i cristalli, allora dovremmo scegliere una pellicola altamente tecnologica, con alte proprietá di riflessione dei raggi infrarossi e con una tonalitá soave.
Se installiamo la pellicola per un motivo di privacy allora la scelta indicata sará una pellicola con poca trasmissione di luce, quindi molto scura.
Tra questi due estremi troviamo un'amplia gamma di pellicole tra cui scegliere la piú appropriata alle nostre necessitá e gusti.
La durata delle pellicole Solarcheck® dipende dalla serie a cui appartengono.
Le serie SUPREME, HP QUANTUM y HP TRUE GREY hanno una garanzia illimitata, che copre anche l'alterabilitá del colore. Quindi durante a vita e il loro colore non si altera.
La serie HP COLORI gode della stessa garanzia a vita, peró essendo pellicole "ibride" (metallo + colorazione) l'inalterabilitá del colore é garantita per 5 anni.
Per piú informazioni consulta il capitolo Garanzie.
Faq - Le risposte alle domande più frequenti sull'installazione delle pellicole
No, assolutamente no.
Le pellicole sono prodotti studiati appositamente per aderire al vetro (parte interna del vetro auto) tramite un adesivo e grazie ad un procedimento applicativo professionale.
L'installazione delle pellicole, al di lá di quello che potrebbe sembrare, é un'operazione complessa, che richiede l'intervento di un professionista.
Il procedimento di installazione pellicole su vetri auto é evoluto parecchio negli ultimi anni.
Prima i vetri fissi dei veicoli erano sorretti da gomme che andavano smontate per un'installazione professionale (affinché non rimanesse nemmeno un filo di luce tra pellicole e bordo). Oggigiorno la maggior parte dei veicoli non richiede smontaggio, poiché i vetri sono incollati ed é possibile installare perfettamente la pellicola senza smontare.
Per i vetri scendenti era pratica comune installare la pellicola su tutto il vetro (anche sulla parte nascosta). Oggi é pratica comune installare la pellicola in modo che "entri" per circa 1 centimetro. Il risultato é lo stesso e non bisogna cosí smontare la tappezzeria.
Uno strumento che negli ultimi anni ha migliorato la qualitá dell'installazione é sicuramente ComputerCut, un plotter da taglio che puó tagliare le sagome dei vetri permettendo all'installatore di evitare il rischio di rigature o graffi a vetro o carrozzeria.
Anche se ogni installatore ha la sua tecnica possiamo assicurare che la maggior parte degli installatori NON SMONTA I VETRI PER INSTALLARE LE PELLICOLE.
Non c'é un tempo standard per realizzare un'installazione di pellicole su un veicolo.
Il tempo dipende soprattutto dall'esperienza dell'installatore. Inoltre i tempi si possono accorciare qualora due installatori possano lavorare sulla stessa automobile ed, ovviamente, dalla difficoltá del veicolo (forma del lunotto, difficoltá della termoformatura, ecc.)
In generale possiamo dire che si vá dall'1 alle 3 ore per veicolo approsimatamente. In ogni caso é sempre meglio parlare con l'officina installatrice per conoscere la tempistica dell'installazione.
Le pellicole Solarcheck® sono un prodotto di alta tecnologia, pertanto una corretta installazione é fondamentale per l'efficacia e la durata del prodotto.
Per usufruire delle ampie garanzie offerte é necessario che l'installazione sia effettuata da un professionista Solarcheck® autorizzato, in questo modo eviteremo che una persona inesperta installi la pellicola Solarcheck in modo errato (con difetti quali bolle, sporcizia, strisciature, ecc.).
Potete contattarci direttamente per richiedere maggiori info sulla nostra pagina di contatti,
oppure effettuare direttamente una richiesta di preventivo, provvederemo il prima possibile a rispondervi e contattarvi direttamente! per qualsiasi info non esistate a chiedere!
Si, se il lunotto termico funzionava prima dell'installazione della pellicola allora anche dopo l'installazione funzionerá altrettanto bene.
Inoltre la pellicola si "pulisce" con maggior rapiditá perché é molto piú fine del vetro e si scalda prima.
Assolutamente si. Le pellicole possono essere disinstallate per esser sostituite con alcune di altra tonalitá o per recuperare l'aspetto originale dell'auto (senza alcun danno o segno).
Il tempo di disintallazione dipende da molti fattori, puó essere effettuato in qualsiasi punto Solarcheck®, in caso di installazione di altre pellicole viene di solito applicato uno sconto sull'operazione di pulizia del vetro.
Questa operazione é fattibile se effettuata con molta cura, peró vi sono alcuni piccoli rischi di rigatura del vetro. Pertanto raccomandiamo di dirigersi ad un installatore Solarcheck® autorizzato per evitare qualsiasi tipo di complicazione.